top of page
 
 
Avv. Chiara Mastracci

 

Nata a Roma il 5 luglio 1983, ha conseguito nell’anno 2008 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

Ha collaborato negli anni 2006-2008 con l’Istituto di Storia del Diritto Italiano presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

Ha iniziato a svolgere la pratica forense a Roma nel 2008 occupandosi di diritto bancario e finanziario, diritto commerciale, accrescendo in tal modo le proprie specifiche competenze in tali settori.

L'Avv. Chiara Mastracci si occupa di tematiche di diritto bancario e finanziario e di diritto del lavoro.

Docente presso l’ Università Niccolò Cusano di Roma - Master I Livello in “Risk assessment and analysis of company assets” nei moduli: Il credito problematico, il recupero del credito e il contenzioso, l’attività di intermediazione finanziaria ed i mercati, la normativa europea Mifid e Mifid 2 ed il suo recepimento in Italia.

E’ consulente legale presso CGN CAF-Patronato di Roma, presso ISA Confederazione dove offre la propria assistenza e tutela in favore dei lavoratori, pensionati e di tutti i cittadini presenti sul territorio dello Stato, nonché presso Asso-Consum quale associazione tutela e difesa dei consumatori.

E' altresì consulente ed assistente legale presso Feder.Pr.O.M.M. - Federazione Intercategoriale Consulenti - Promotori Finanziari - Operatori del Mercato Finanziario, Creditizio e Assicurativo - Affiliata UILTuCS - Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio e Servizi.

Ha altresì acquisito una propria competenza specialistica nell’ambito delle problematiche stragiudiziali e giudiziali nei diversi ambiti del diritto civile, oltre che nel campo delle obbligazioni.

Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università di Roma – la "Sapienza", conseguendo, nell’anno 2010, il relativo diploma. 

 

bottom of page