Diritto Tributario ed Esattoriale

Lo Studio in collaborazione con i partner presta la propria assistenza e consulenza per tutto ciò che attiene il settore fiscale delle imprese e delle persone fisiche.  A titolo esemplificativo: IRPEF, IRES, IRAP, Imposta sulle successioni e donazioni, IVA, Imposta di registro, ICI, TARSU, TOSAP  e altri tributi locali, sanzioni fiscali.

 

Consulenza e difesa giudiziale nella riscossione dei tributi.

 

Lo Studio presta assistenza alla clientela in materia tributaria in ogni fase  procedimentale: stragiudiziale, di mediazione e innanzi alle Autorità Giudiziarie competenti (Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, Giurisdizione Ordinaria).

Previa valutazione della sussistenza di vizi formali e sostanziali degli atti impugnabili  autonomamente si può ottenere la sospensione della riscossione e lo sgravio delle somme non dovute.

 

Quali sono gli atti impugnabili autonomamente?

- avviso di accertamento;

- avviso di liquidazione;

- provvedimento che irroga sanzioni;

- iscrizione a ruolo e cartella di pagamento;

- avviso di mora (intimazione ad adempiere);

- atti delle operazioni catastali;

- iscrizione di ipoteca sugli immobili e fermo di beni mobili registrati.

 

Lo Studio interviene anche nella fase esecutiva dinanzi al Giudice dell’esecuzione per le opposizioni avverso i pignoramenti presso terzi e i pignoramenti immobiliari.

 

In collaborazione con i Partner offre un’assistenza completa (giuridica e contabile) in grado di poter risolvere le problematiche in tempo rapido mantenendo sempre professionalità, correttezza e trasparenza nella gestione e nei costi.

 

 

© 2015 Studio Legale Mastracci - P. Iva 02820820609 - Privacy - All Rights Reserved